histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePrimo PianoCronacaNadia Toffa in un video inedito delle Iene: "quanto tempo mi resta...

Nadia Toffa in un video inedito delle Iene: “quanto tempo mi resta da vivere? Non molto”.

Pubblicità

Nadia Toffa stupisce tutti anche dopo la morte con un video registrato per le Iene il 21 dicembre 2018. Annuncia la sua dipartita terrena e chiede di salutare le persone che più le sono state vicine.

Le Iene, le 100 Iene, rendono omaggio a Nadia Toffa con una trasmissione a lei dedicata e un video di 20 minuti voluto proprio dalla giornalista deceduta questa estate a causa di un tumore molto invasivo al cervello.

“Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”. Ha esordito così Nadia in un video appositamente registrato il 21 dicembre 2018. A lei Infermieri e Professionisti Sanitari hanno assegnato un premio alla memoria che sarà consegnato il 30 novembre 2019.

Poco fa le Iene hanno aperto la prima puntata dell’edizione 2019/2020 della loro trasmissione con uno speciale sulla Toffa e con alcuni servizi realizzato su Medici e Infermieri che si dedicano alla cura di Pazienti con tumori. Quest’anno il programma sarà diretto da Nicola Savino e Alessia Marcuzzi (con le voci della Gialappa’s band).

A ricordare Nadia, deceduta, lo scorso 13 agosto dopo una lunga malattia si sono presentati in studio ben 100 Iene.

La giornalista appare in video senza la parrucca e con i suoi capelli, con evidenti le lesioni chirurgiche collegate ad interventi per la riduzione del tumore.

“Eccoci qui, grazie. È tutto merito suo. Abbiamo pensato mille volte come iniziare questa prima puntata senza di lei. Spero di dire le cose giuste la cosa migliore da fare è quella che vedete adesso. Stare qua, tutti insieme, tutti uniti. E festeggiare la vita. Lei diceva così, e sorrideva sempre, ce l’aveva stampato sulla faccia. Il nostro però non sarà mai uguale al suo. Quando è arrivata la notizia la botta è stata troppo forte. L’affetto che ha ricevuto la sua famiglia è stato gigante. Lei univa le persone” – ha riferito Marcuzzi in diretta televisiva.

Nadia ha lasciato tutti con la speranza di abbracciare tutti coloro che hanno condiviso con lei i momenti più brutti della comparsa della patologia, a cominciare dalla mamma e dalla sorella, dall’ex-compagno e dalle amiche del liceo.

Ciao Nadia, ancora una volta sei riuscita a sconvolgere tutti noi. Un abbraccio, ovunque tu sia.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394