histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomePrimo PianoCronacaMuore 78enne: 22 Medici e Infermieri indagati in Puglia.

Muore 78enne: 22 Medici e Infermieri indagati in Puglia.

Pubblicità

Indagine su 22 Medici e Infermieri a Lecce dopo il decesso di un Paziente di 78 anni. L’ipotesi di reato è omicidio colposo.

La Procura della Repubblica di Lecce ha avviato un fascicolo d’inchiesta sulla morte di un pensionato di 78 anni di Calimera (Lecce), avvenuta all’ospedale “Vito Fazzi” il 12 marzo 2021. Nel registro degli indagati sono finiti i nomi di 22 tra medici e infermieri.

Va precisato che si tratta di un atto dovuto, secondo quanto riferito dalla stessa procura. Pesante l’ipotesi di reato: omicidio colposo per morte in ambito sanitario. L’inchiesta è stata avviata dopo la denuncia da parte della famiglia dell’interessato.

Il 78enne – riferisce l’emittente locale Telenorba – era arrivato in ospedale il pomeriggio del 7 febbraio dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale. Gli era stata diagnosticata un’infiammazione della cervicale ed era poi stato dimesso con la raccomandazione di usare un collare. Ma rientrato a casa, le sue condizioni sono peggiorate e per questo è tornato in ospedale. Nell’arco di 48 ore è passato dal ricovero in Neurochirurgia alla Rianimazione e, infine, nel reparto di Malattie infettive dell’appartato respiratorio, dove è deceduto dopo un mese.

I risultati dell’autopsia, eseguita ieri, si conosceranno tra circa 60 giorni, mentre il conducente del veicolo coinvolto nell’incidente stradale è indagato per omicidio stradale.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394