histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeIn evidenzaMobilità Infermieri Asp Ravenna - Cervia - Russi: si licenzia collega, emanato...

Mobilità Infermieri Asp Ravenna – Cervia – Russi: si licenzia collega, emanato bando d’urgenza.

Pubblicità

Arriva l’attesa Mobilità per Infermieri all’Asp di Ravenna – Cervia – Russi: si licenzia collega, emanato bando d’urgenza.

Dopo il licenziamento in tronco di una Infermiera l’ASP di Ravenna – Cervia – Russi corre ai ripari e prima di emanare un apposito concorso pensa alla mobilità per cercare di rimpinguare le carenze di personale infermieristico ormai croniche.

L’Azienda Servizi alla Persona, ente pubblico, è in emergenza assoluta perché dal primo aprile non riuscirà a garantire le prestazioni di natura infermieristica al 100% rischiando anche sul fronte dell’accreditamento sanitario, avendo da quella data a sua disposizione personale numericamente esiguo e a cui dovrà garantire anche ferie estive ed eventuali sostituzioni per malattie, infortuni, assistenza le Legge 104/92 e permessi obbligatori.

Insomma una brutta gatta da pelare per i sindaci dei tre comuni romagnoli e per i vertici della stessa ASP, che dovranno riuscire a garantire agli assistiti e alle loro famiglie la stessa efficacia, efficienza e qualità delle cure senza ridurre i servizi offerti e concretamente erogati.

Sulla questione si sono attivati nei giorni scorsi anche i sindacati, tra cui la UIL Fpl, che hanno cercato con l’azienda le soluzioni più appropriate per uscire dalla crisi. Una di queste è la mobilità, in attesa di un nuovo concorso dedicato agli Infermieri.

La questione potrebbe peggiorare perché anche altri Infermieri starebbero pensando di licenziarsi o di trasferirsi altrove per questioni legate al non ottimo clima lavorativo interno. Ma questa è un’altra storia.

Ecco il bando della Mobilità: avviso_mobilita_volontaria_n_1_posto_infermiere_cat_d_2023

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394