histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaMiriam, Infermiera: "nelle ASP sfruttati come bestie da soma e nessuno interviene".

Miriam, Infermiera: “nelle ASP sfruttati come bestie da soma e nessuno interviene”.

Pubblicità

Ci scrive Miriam, Infermiera: “nelle ASP sfruttati come bestie da soma e nessuno interviene; costretti a doppi e tripli turni per le carenze di personale”.

Carissimo Direttore,

le scrivo per segnalarle quanto sta accadendo nell’Azienda Servizi alla Persona in cui lavoro e in altre in cui lavorano miei colleghi di vecchia data. Con la scusa della Pandemia regna il caos più totale.

Sono una Infermiera a tempo indeterminato in una nota ASP. Quando ho vinto il concorso era la persona più felice del mondo. Correva l’anno 2019. Sono stata assunta ad ottobre e subito mi sono trovata bene. Poi la Pandemia Covid e l’inizio della tragedia mia e di tanti altri colleghi.

In piena Pandemia (ma anche in questo periodo bruttissimo dell’Omicron) ho dovuto affrontare turni pazzeschi, con un dirigente di struttura che pretendeva di fare il sanitario e di decidere per noi.

Turni doppi e tripli, riposi saltati, malattie e infortuni impossibili (nel senso che ci distoglievano dal restare a casa anche se stavamo male), stipendi miseramente da fame.

Ho lavorato sempre. Ho un accumulo di ferie e un monte ore che fanno spavento.

Ora non ce la faccio più, sono allo stremo delle forze. Ho scritto e chiamato anche all’Ordine delle Professioni Infermieristiche dove sono iscritta, ma nessuna risposta è giunta finora. Forse perché l’attuale Responsabile delle Attività Sanitarie (la coordinatrice infermiera) fa parte dell’OPI?

Anche i sindacati si sono detti impotenti, alcuni mi hanno addirittura invogliata a non “fare casini” per non rischiare richiami disciplinari.

Ora voglio solo andar via, lavoro male, non ho più voglia né interesse a fare questo lavoro. Quasi quasi torno a fare la barista.

Grazie per aver accolto il mio sfogo e buona scrittura.

Miriam, Infermiera (nome di fantasia)

Leggi anche:

L’Infermiere dell’ASP o delle RSA. Ecco cosa fa questo professionista super-specializzato e poco valorizzato.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394