histats.com
mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeIn evidenzaMichael, OSS: "operatori e Infermieri se volete picchiare qualcuno compratevi un pupazzo...

Michael, OSS: “operatori e Infermieri se volete picchiare qualcuno compratevi un pupazzo di gomma e fatelo su di lui”.

Pubblicità

Michael, OSS: “Operatori Socio Sanitari e Infermieri se volete picchiare qualcuno compratevi un pupazzo di gomma e fatelo su di lui”.

Buongiorno Direttore,

sono Michael (OSS), vorrei dire la mia su questo articolo del signor Pietro infermiere che dice che ci hanno lasciato troppo spazio. Lui dice che non si devono lamentare se i pazienti vengono maltrattati perché a suo dire ci hanno dato troppo spazio (premetto che non sto generalizzando e penso che nemmeno lui volesse farlo o almeno mi auguro che sia così).

Dice, inoltre, cose che non dobbiamo fare e/o non fare le stesse cose (sia ruolo OSS che infermieristico); mi duole dire quante volte si sentono infermieri che non voglio dare una mano a pulire il “CULO” del paziente perché quest’ultimo povero/a ha fatto i suoi bisogni perché pieno fino alla schiena di m… O magari si lamenta del paziente che chiama in continuazione perché ha finito la flebo o solo perché ha bisogno di un po’ di conforto? Ripeto non sto generalizzando.

Le situazioni in RSA le conosciamo tutti, uno o massimo due infermieri su più settori e durante le notti uno per tutto il complesso; certo sta anche all’azienda che assume di farsi un esame di coscienza e valutare bene chi assume ma, mi dispiace tanto sentire queste cose soprattutto di miei colleghi che maltrattano anziani perché sono inermi e non possono reagire.

Detto ciò spero che questi fatti non accadano mai più, sarà la stanchezza sarà la vita stressante (questa non vuole essere una scusa), ma un invito alle istituzioni a fornire supporto psicologico e altro a OSS e Infermieri.

Grazie per l’attenzione, buon lavoro a tutti e basta picchiare i pazienti, se volete picchiare o insultare qualcuno compratevi un manichino di gomma.

Buon lavoro e grazie.

Michael, Operatore Socio Sanitario

Leggi anche:

Pietro, Infermiere: “abbiamo lasciato troppo spazio agli OSS, ora non lamentiamoci delle violenze sui pazienti”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394