histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriMedici, Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie al lavoro anche se positivi al...

Medici, Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie al lavoro anche se positivi al Covid. Lo chiedono le Regioni.

Pubblicità

Medici, Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie devono tornare al lavoro anche se positivi al Covid-19? Lo chiedono le Regioni al Governo Draghi.

I Governatori delle Regioni italiane hanno chiesto al Governo Draghi di costringere Medici, Infermieri, OSS, Ostetriche e Professioni Sanitarie a lavorare anche se positivi al Coronavirus.

Tale richiesta ha fatto imbufalire le federazioni mediche, infermieristiche, ostetriche e delle professioni sanitarie, senza parlare delle organizzazioni rappresentative degli OSS, che hanno respinto al mittente la proposta.

Non basta il sacrificio, anche in termini di vite umane, compiuto dai professionisti sanitari e socio-sanitario, ora devono essere costretti a lavorare anche se si sono ammalati (quasi sempre in servizio) di Covid?

Hanno tolto la possibilità di mettersi in infortunio, ora vogliono togliere anche il diritto alla malattia? E come possono professionisti ammalati prendersi cura di chi sta male?

Pur se asintomatici Medici, Infermieri, Ostetriche, OSS e Professioni Sanitarie hanno il diritto a rimanere a casa. Ora basta, chiosano le Federazioni, non siamo oggetti, ma persone con diritti che la politica continua ancora a calpestare.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394