histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomePrimo PianoCronacaMedici, Infermieri e Professioni Sanitarie russi contro Putin: cessi le ostilità contro...

Medici, Infermieri e Professioni Sanitarie russi contro Putin: cessi le ostilità contro l’Ucraina.

Pubblicità

Ben 15.000 Medici, Infermieri e altri Professionisti Sanitari russi si sono apertamente schierati contro Putin chiedendo la cessazione delle ostilità contro l’Ucraina.

Sulla home page del British Medical Journal è comparsa nei giorni scorsi una lettera di oltre 15 mila Medici, Infermieri e altri Professionisti Sanitari Russi indirizzata a Vladimir Putin. I colleghi russi hanno sollecitato lo “Zar” a cessare le ostilità nei confronti dell’Ucraina.

Proprio ieri l’appello dei sanitari russi è stato fatto proprio dalle Federazioni di Medici, Infermieri e Ostetriche.

Per Filippo Anelli della FNOMCEO: “il coraggioso monito dei colleghi russi non può lasciarci indifferenti – afferma -. Non può non toccarci profondamente in quanto medici: perché fa leva su quei principi di tutela della vita, della salute psico-fisica, nel rispetto della libertà e della dignità della persona, senza discriminazione alcuna, che sono il fondamento anche del nostro Codice, del nostro Giuramento. Principi universali, che riecheggiano quasi con le stesse parole nei diversi Codici di Deontologia medica”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394