histats.com
lunedì, Ottobre 2, 2023
HomeInfermieriMedici e Infermieri Ucraini potranno lavorare in Italia senza il riconoscimento del...

Medici e Infermieri Ucraini potranno lavorare in Italia senza il riconoscimento del titolo. La carica dei sanitari dell’Est.

Pubblicità

Il Governo Draghi ha deciso: Medici e Infermieri Ucraini potranno lavorare senza il riconoscimento del titolo nel nostro Paese. La carica dei sanitari dell’Est.

Per 12 mesi Medici, Infermieri e altri professionisti sanitari ucraini scappati dalla guerra in Ucraina potranno sostituire i camici bianchi No Vax sospesi.

Il Governo italiano, in deroga alle norme sul riconoscimento della qualifica professionale, ha deciso che i professionisti sanitari (Medico, Infermieri e altre Professioni Sanitarie) profughi dalla guerra in Ucraina potranno lavorare in Italia.

I sanitari ucraini potranno esercitare, da oggi e fino al 4 marzo 2023, la professione in Italia in via temporanea.

È quanto prevede il decreto “Misure urgenti” per l’Ucraina pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 21 marzo: “è consentito l’esercizio temporaneo delle qualifiche professionali sanitarie e della qualifica di operatore socio-sanitario ai professionisti cittadini ucraini residenti in Ucraina prima del 24 febbraio 2022 che intendono esercitare nel territorio nazionale, in strutture sanitarie pubbliche o private, una professione sanitaria o socio sanitaria in base a qualifica conseguita all’estero regolata da direttive Ue”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394