histats.com
lunedì, Maggio 29, 2023
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaMedici del 118 al fianco degli Infermieri: "sono professionisti specializzati che vanno...

Medici del 118 al fianco degli Infermieri: “sono professionisti specializzati che vanno premiati e incentivati”.

Pubblicità

I Medici del 118 della provincia di Foggia si schierano a favore degli Infermieri precari: non è possibile mandarli a casa, hanno anni di esperienza.

Riceviamo e pubblichiamo una missiva a firma di alcuni Medici del Servizio 118 della provincia di Foggia con cui in sostanza si chiede di rinnovare i contratti agli Infermieri precari per permettere loro di accedere alle varie forme di stabilizzazione o di attendere la chiamata dal Concorso Puglia.

Ecco la missiva dei Medici del Servizio 118 dell’ASL di Foggia.

Il Servizio Urgenza-Emergenza 118 Territoriale della provincia di Foggia è un settore specialistico della nostra sanità, che si occupa della gestione delle condizioni critiche e che richiedono trattamenti tempestivi come l’Arresto Cardiocircolatorio.

Medici ed Infermieri, che si interfacciano in tale ambito, operano nelle condizioni clinico-ambientali sfavorevoli e sono esposti continuamente a rischi.

Essi, infatti, sono professionisti formati ad eseguire interventi in condizioni non ottimali, per “strada”, per cui possiedono delle particolari competenze, abilità e capacità acquisite sul campo in mesi e anni di attività.

Considerando l’esodo di tali professionisti ci auspichiamo che in vista dell’assegnazione dei ruoli in base alla graduatoria del Concorso CPS Infermieri Puglia 2019 (appena conclusosi a Bari) si tenga conto delle competenze professionali acquisite e si eviti la perdita da parte del Servizio 118, di vitale importanza nell’assistenza in emergenza-urgenza, di questi preziosi professionisti.

Medici 118 Asl Foggia

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394