Pubblicità

Mauro Filippi, già direttore sociosanitario dell’Aulss 4 Veneto Orientale, laureato in Scienze Infermieristiche e in Scienze dell’Educazione è il nuovo direttore generale dell’Aulss.

“E’ partito dalla catena di montaggio ed è arrivato in alto. Questa è una Ulss che d’estate deve gestire le cure di milioni di presenze turistiche”, ha commentato il presidente della Regione Luca Zaia dopo la nomina.

Filippi è il secondo infermiere-direttore generale di un’azienda pubblica in Italia (la prima è Marinella D’Innocenzo all’Asl di Rieti) e il terzo DG infermiere in assoluto (con Edoardo Manzoni, DG dell’Istituto Palazzolo di Bergamo, struttura comunque integrata nel servizio sanitario regionale lombardo).

Mauro Filippi è partito come dipendete dell’Asl 10 dove ha raggiunto l’incarico di direttore dell’unità operativa complessa Professioni Sanitarie.

Responsabile Organizzativo dei tirocini per i corsi di laurea delle professioni sanitarie, Filippi è anche docente di “Management 2″ presso il Corso di Laurea Specialistica in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche dell’Università di Padova e docente di “Organizzazione delle aziende sanitarie” presso il Corso di Laurea Infermieristica dell’Università di Padova sede di Portogruaro.

A Mauro Filippi le congratulazioni e gli auguri della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche e della redazione di AssoCareNews.it.

3 COMMENTS

Comments are closed.