histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriMarco, Infermiere: "mi hanno licenziato perché affetto da Covid; accusato di aver...

Marco, Infermiere: “mi hanno licenziato perché affetto da Covid; accusato di aver contagiato ospiti di RSA, ma non è vero”.

Pubblicità

La lettera di Marco apre la discussione sulla precarietà e sullo sfruttamento in ambito infermieristico. Dice di essere stato licenziato perché affetto da Covid-19 e accusato di aver contagiato Pazienti di RSA.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

mi chiamo Marco (nome fittizio) e vi scrivo dalla provincia di Foggia per raccontarvi quello che mi è accaduto qualche giorno fa. Sono stato licenziato per aver contratto il Covid e aver infettato, a dire della Direzione dell’azienda privata per cui lavoravo, i Pazienti della mia ormai ex-RSA.

Sono stato tacciato di essere stato l’untore e du aver contagiato anche altri colleghi. Mi è caduto il mondo addosso, non sapevo di essere stato infettato dal Coronavirus, anche perché sono sempre stato asintomatico e lo sono tuttora.

Dall’inizio della Pandemia da Coronavirus ho scelto di muovermi sempre in maniera cauta e di evitare infezioni. Non sono andato mai al mare d’estate, mai in un ristorante, mai ad un matrimonio o ad un evento pubblico. Ho evitato bar e assembramenti di qualsiasi tipo e non so bene come mi sia potuto infettare o se sono stato veramente io l’untore.

Fatto sta sono stato tacciato di esserlo e questo mi è costato il licenziamento in tronco a mio avviso senza giusto motivo. Capisco  la rabbia, capisco la disperazione di chi deve gestire una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) privata, ma non capisco perché trovare a tutti i costi un colpevole.

Nei giorni scorsi ho accettato un incarico a tempo determinato presso gli Ospedali Riuniti di Foggia e tra qualche giorno dovrei entrare in servizio perché all’ultimo tampone sono risultato negativo al Coronavirus.

Quindi dal punto di vista lavorativo posso essere per il momento tranquillo, non lo sono dal punto di vista umano. Non accetto il licenziamento per come è avvenuto, il Sud anche per questo rimarrà sempre Sud.

Grazie per lo spazio che deciderete di darmi e buon lavoro.

Marco, Infermiere

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394