histats.com
domenica, Maggio 19, 2024
HomeIn evidenzaMagnocavallo (OPI Molise): "gli Infermieri Domiciliari ancora senza stipendi, è inaccettabile".

Magnocavallo (OPI Molise): “gli Infermieri Domiciliari ancora senza stipendi, è inaccettabile”.

Pubblicità

Intervento di Mariacristina Magnocavallo (OPI Molise): “gli Infermieri Domiciliari ancora senza stipendi, è inaccettabile”.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Campobasso–Isernia scende in campo per chiedere pari trattamenti per gli Infermieri della Cooperativa CSS, che lavorano in ambito domiciliare e che non ricevono puntualmente gli stipendi.

“Dalle segnalazioni ricevute è emerso che i dipendenti della Cooperativa non hanno ricevuto il pagamento delle mensilità dovute e che non siano chiare le motivazioni di tale inadempimento. Ad oggi non è chiaro di chi siano le responsabilità, indistricabili come un ‘ginepraio’, l’unica certezza sono i colleghi Infermieri che continuano a garantire assistenza per non lasciare in abbandono i pazienti a domicilio. Questa attività, iniziata con giovani infermieri ricchi di entusiasmo e continua voglia di formarsi per i setting assistenziali dedicati alla territorialità, viene messa a rischio da tali mancanze rendendo vano il lavoro e la dedizione degli stessi” – spiega Mariacristina Magnocavallo in una nota diffusa tra gli organi di informazione.

“L’appello è quello di valutare le criticità e soprattutto di giungere a soluzioni che salvaguardino sia i professionisti sia i cittadini a cui deve essere garantita un’assistenza qualificata, compito fondamentale di ogni Ordine Professionale” – conclude la presidente dell’Opi del Molise Magnocavallo.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394