Intervento di Mariacristina Magnocavallo (OPI Molise): “gli Infermieri Domiciliari ancora senza stipendi, è inaccettabile”.
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Campobasso–Isernia scende in campo per chiedere pari trattamenti per gli Infermieri della Cooperativa CSS, che lavorano in ambito domiciliare e che non ricevono puntualmente gli stipendi.
“Dalle segnalazioni ricevute è emerso che i dipendenti della Cooperativa non hanno ricevuto il pagamento delle mensilità dovute e che non siano chiare le motivazioni di tale inadempimento. Ad oggi non è chiaro di chi siano le responsabilità, indistricabili come un ‘ginepraio’, l’unica certezza sono i colleghi Infermieri che continuano a garantire assistenza per non lasciare in abbandono i pazienti a domicilio. Questa attività, iniziata con giovani infermieri ricchi di entusiasmo e continua voglia di formarsi per i setting assistenziali dedicati alla territorialità, viene messa a rischio da tali mancanze rendendo vano il lavoro e la dedizione degli stessi” – spiega Mariacristina Magnocavallo in una nota diffusa tra gli organi di informazione.
“L’appello è quello di valutare le criticità e soprattutto di giungere a soluzioni che salvaguardino sia i professionisti sia i cittadini a cui deve essere garantita un’assistenza qualificata, compito fondamentale di ogni Ordine Professionale” – conclude la presidente dell’Opi del Molise Magnocavallo.
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News