histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaLuana, Infermiera: "sono avvilita per la scelta del Super-OSS; a cosa è...

Luana, Infermiera: “sono avvilita per la scelta del Super-OSS; a cosa è servito studiare tre anni all’Università?”.

Pubblicità

Ci scrive Luana Rizzi, Infermiera: “sono avvilita per la scelta del Super-OSS; a cosa è servito studiare tre anni all’Università?”.

Buongiorno,

alla vostra domanda “a che serve farsi il sedere 3 anni”? rispondo io ben volentieri: non serve ad un emerito c****!

Penso sia il lavoro meno meritocratico e riconosciuto a livello sociale che esista. Ti fanno il sedere quadro in università, in particolare a Trento, facendoti credere di diventare un piccolo medico da quanto ti formano ma una volta entrato nel mondo lavorativo non si può far altro che dire: “Ma chi me l’ha fatto fare?”.

E se ai laici interessa, lo stipendio di un infermiere differisce di 100/150€ rispetto a quello dell’OSS quindi per me ben venga il Super OSS, potremo dividerci incarichi e finalmente sarà dotato anch’esso di Responsabilità con la R volutamente maiuscola.

Fare l’infermiere no, non è una missione se ve lo state chiedendo, l’infermieristica è una professione, un lavoro per altro duro, difficile e pieno di muri.

In ultimo vorrei dire che l’infermiere è talmente sfigato che se volesse arrotondare lo stipendio facendo qualcosa in orario extra lavorativo non può perché ha pure il vincolo di esclusività con la propria azienda se pubblica e nel mentre i medici possono fare libera professione quando ed ovunque vogliano!!!

Le soddisfazioni bisogna trovarle nell’utenza contenta dell’assistenza prestata, dai colleghi e dalla caposala se si ha la fortuna di averla vicino al gruppo, come nel mio caso.
Tornassi indietro studierei di più e farei il medico, non c’è ombra di dubbio.

Saluti a tutti, un’infermiera arrabbiata col “Sistema”.

Luana Rizzi, Infermiera

Leggi anche:

Super-OSS, un Infermiere senza laurea. Il Veneto e gli Opi Veneti hanno deciso.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394