histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriL'on. Mammì (M5S) non più unica Infermiera candidata alle Politiche del 25...

L’on. Mammì (M5S) non più unica Infermiera candidata alle Politiche del 25 settembre 2022.

Pubblicità

Bel successo alle Parlamentarie del M5S per l’on. Stefania Mammì, però non più unica Infermiera candidata alle Politiche del 25 settembre 2022, ma potrebbe “scappare” un altro nome in quota Lega. Certe due candidate in UP e M5S.

Fino a qualche giorno fa era ll’unica Infermiera Italiana candidata per un posto in Parlamento. Si tratta del deputato uscente On. Stefania Mammì, che è stata la più suffragata l’altro giorno alle Parlamentarie del Collegio Lombardia 1.

Si ricandiderà nel listino della Camera alle spalle di Giuseppe Conte, ex-presidente del Consiglio e leader del Movimento 5 Stelle. Anche per questo motivo la sua elezione non sarebbe scontata, sempre che il risultato del suo partito non raggiunga cifre vicine a quelle del 2018. Ma potrebbe essere eletta anche in caso di dimissioni di Conte, che si candiderà contemporaneamente in più collegi.

Non sarà l’unica Infermiera candidata, si saprà infatti nelle prossime ore se sarà dato o meno un posto nel listino ad un noto rappresentante della FNOPI, la Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (il suo nome è tuttora top secret). Ad offrire questa possibilità sia il polo moderato del centro-destra, sia la Lega. Della notizia ne avevamo già parlato in un precedente servizio. Mentre sono sicure le candidature di Valentina Mozzi e di Rosina Serratore.

Vedremo cosa accadrà.

Leggi anche:

Oltre a Mammì altre due Infermiere candidate alle Politiche del 2022: Mozzi (UP) e Serratore (M5S).

Infermieri ed Elezioni Politiche. Membro della FNOPI forse in campo con il centro-destra il 25 settembre 2022.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394