histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriL'Infermiere Scolastico fa formazione in Molise e i ragazzi rispondono positivamente.

L’Infermiere Scolastico fa formazione in Molise e i ragazzi rispondono positivamente.

Pubblicità

Gli infermieri nella comunità scolastica di Casacalenda in provincia di Campobasso. Grazie all’OPI Molise diventano realtà tra gli studenti.

L’Istituto onnicomprensivo di Casacalenda (Campobasso), in collaborazione con OPI Molise, durante l’anno scolastico 2021-22 ha inserito nel calendario settimanale degli studenti un’ora di insegnamento teorico-pratico (per un
totale di 30 ore) di discipline sanitarie.

L’attività dell’infermiere nella comunità scolastica permette di facilitare lo sviluppo ottimale dello studente attraverso la promozione della salute e della sicurezza, l’individuazione e l’intervento dei problemi di saluti attuali e potenziali, la messa in atto di servizi di gestione dei casi.

L’idea è nata per rispondere alle domande dei ragazzi che emergevano numerose, sia nel periodo del primo lockdown che subito dopo al rientro a scuola.

L’esperienza ha consentito agli allievi di misurarsi con la professionalità degli infermieri che, in base ad un programma concordato con la scuola, hanno affrontato molteplici argomenti non solo legati al periodo pandemico, ma riferiti anche ai corretti stili di vita, alla pratica sportiva e alle nozioni di primo soccorso.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394