histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaLibrandi (Uil Fpl) risponde a Cittadini (Aiop): "le strutture private hanno immensi...

Librandi (Uil Fpl) risponde a Cittadini (Aiop): “le strutture private hanno immensi guadagni, aumentino i contratti”.

Pubblicità

Librandi (UIL-FPL) a Cittadini (Aiop): preoccupati per il caro bollette a danno delle RSA ma ugualmente per il mancato riconoscimento del rinnovo contrattuale.

“Siamo fortemente preoccupati per gli spaventosi rincari che colpiscono tutti i settori produttivi del Paese e le famiglie, già messe a dura prova da oltre due anni di pandemia. Così, non possiamo che concordare con la Presidente dell’Aiop, Cittadini, sulla necessità di incrementare le risorse finanziarie per il Servizio Sanitario Nazionale, in modo tale da far rientrare anche le strutture accreditate tra quelle energivore e gasivore, per le quali sono previste aiuti statali.” Dichiara Michelangelo Librandi, Segretario Generale UIL-FPL.

“E’ fondamentale garantire la continuità e la qualità dell’assistenza sanitaria assistenziale per migliaia di pazienti e riteniamo che il Governo debba immediatamente intervenire per sanare la disparità di trattamento tra pubblico e privato, a parità di prestazioni e servizi ospedalieri resi.”-prosegue Librandi, che afferma

“Al contempo, vogliamo ricordare alla Presidente Cittadini che le strutture private continuano a produrre immensi profitti, tali per cui la spedalità privata e le RSA può momentaneamente far fronte ai rincari senza sbandierare il licenziamento di infermieri, OSS e gli altri professionisti della Salute.”

“Invitiamo, tra l’altro, la Presidente Cittadini ad avere la stessa sensibilità dimostrata per il rincaro degli oneri anche per il riconoscimento del rinnovo del CCNL delle RSA”-dichiara Librandi, che conclude “i lavoratori non posso essere usati in forma ricattatoria per gli aumenti dei costi e al contempo essere oggetto di vergognose forme di risparmio. E’ ora di corrispondere alle lavoratrici e i lavoratori gli aumenti contrattuali che gli spettano da oltre 14 anni.14 anni di attesa, lotte e rivendicazioni. Presidente Cittadini, su questo non è pronta a dichiarare nulla?”.

Leggi anche:

AIOP. Caro bollette. Le RSA rischiano di chiudere: Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie senza lavoro?

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394