histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriLibrandi (UIL FPL): "il Contratto di Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie al...

Librandi (UIL FPL): “il Contratto di Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie al palo, mentre aumentano stipendi vertici ministeri”.

Pubblicità

Michelangelo Librandi (Uil-Fpl): vergognoso addio al tetto dei 240.000 euro per i vertici dei ministeri e delle Forze Armate mentre è ancora fermo il CCNL della Sanità.

“Il Ministero dell’Economia e delle Finanze continua a chiedere chiarimenti sul CCNL della Sanità ritardando il doveroso riconoscimento economico a tutto il personale del Servizio Sanitario Nazionale e allo stesso tempo propone, e tutta la politica prontamente approva, l’eliminazione del tetto di 240.000 euro per i dirigenti pubblici” – dichiara Michelangelo Librandi, Segretario Generale della UIL-FPL.

“E’ veramente vergognoso che in un momento in cui le aziende stanno chiudendo soffocate dall’aumento dei costi energetici e le famiglie non riescono ad arrivare a fine mese, la politica senta la necessità di aumentare degli stipendi già molto cospicui, mentre si fanno le pulci ad aumenti e arretrati di lavoratrici e lavoratori che, senza sosta e con spirito di abnegazione e sacrificio, hanno tenuto in piedi il Paese spezzato dalla pandemia”.

“Nel contempo – conclude Librandi – la stessa politica lascia norme che penalizzano cittadini e lavoratori, che bloccano la possibilità di assumere il personale e di garantire servizi e continua, nonostante le nostre continue richieste, a non eliminare il comma 2 dell’art.23 del Dlgs 75/2017 che sbloccherebbe, finalmente, la contrattazione decentrata, misura promessa e concordata con il Governo, ma mai attuata”.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394