histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriLaura, Infermiera: "il problema degli Infermieri siamo noi Infermieri; abbiamo messo il...

Laura, Infermiera: “il problema degli Infermieri siamo noi Infermieri; abbiamo messo il Paziente nel dimenticatoio”.

Pubblicità

Ci scrive Laura Castelli, Infermiera: “il problema degli Infermieri siamo noi Infermieri; abbiamo messo il Paziente nel dimenticatoio”.

Salve direttore,

sono Laura e sono un’infermiera diplomata da 27 anni. Amo la mia professione nonostante le difficoltà, la non gratitudine e tutto quello che sappiamo. Sono d’accordo con la collega Floris la colpa è nostra, stiamo facendo la guerra dei poveri con le altre professioni sanitarie e stiamo perdendo di vista noi stessi.

Non siamo rispettati come categoria, ma spesso siamo i primi a non avere rispetto per quello che siamo e che facciamo. Ci hanno mandato all’Università dicendo che non ci sarebbero stati infermieri di serie A e infermieri di serie B, ma la realtà è che chi esce dall’Università spesso si sente superiore a chi come me ha il diploma.

Come scrive la collega poi i laureati sono preparati, non sempre, nella teoria ma non sanno fare niente e si fanno chiamare dottori.

Abbiamo messo il nostro ego al centro e messo il paziente in un angolo, a volte quando vado al lavoro mi sembra di assistere ad una competizione tra chi sa più cose o sa fare più cose degli altri colleghi.

Però non mi abbatto e non mi arrendo e continuo con entusiasmo e amore per la professione.

Buon lavoro a tutti.

Laura Castelli, Infermiera

Leggi anche:

Emanuela, Infermiera: “altro che colpa del Super-OSS, siamo noi che non abbiamo saputo sfruttare la formazione universitaria”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394