Pubblicità

La salute nei saloni dell’innovazione. Parte oggi in Sardegna l’evento SINNOVA, una delle manifestazione più seguite in Italia nell’ambito delle novità in sanità. Medicinaveloce.it e Iltuoinfermiere.it in prima fila.

“È ora. Cambia!” questo è il titolo della settima edizione di Sinnova, il Salone dell’innovazione in Sardegna che apre le sue porte Giovedi 3 Ottobre. La più grande manifestazione sui temi del futuro e delle nuove tecnologie promossa da Sardegna Ricerche in collaborazione con la Regione Sardegna.

Medicinaveloce.it e Iltuoinfermiere.it verranno presentati da Pinka Group, gruppo imprenditoriale selezionato per la manifestazione e rappresentato da Domenico Careddu, Oscar Pinna, Stefano Pinna e Gioacchino Costa.

L’inaugurazione è in programma giovedì alle 9.30 con i saluti del sottosegretario allo Sviluppo economico, Alessandra Todde, del presidente della Regione, Christian Solinas, del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, e della commissaria di Sardegna Ricerche, Maria Assunta Serra.

Nelle edizioni precendenti Sinnova ha coinvolto 15mila visitatori, 700 imprese espositrici di cui 200 startup, 110 investitori esteri. Quest’anno saranno 92 le imprese espositrici, dal turismo all’aerospazio: tra queste 30 start up e 13 imprese femminili.

Anche quest’anno l’innovazione a Sinnova assume rilievo internazionale, per la terza volta consecutiva l’Agenzia Ice organizza un programma di incontri d’affari con imprese internazionali interessate a investire in Sardegna o avviare relazioni commerciali e tecnologiche con aziende innovative e startup regionali.

“L’assessorato dell’industria – afferma l’assessora Anita Pili – collabora e sostiene Sinnova, riconoscendone il valore aggiunto che può costituire per il settore imprenditoriale regionale. Oggi, per fare impresa è necessario essere proattivi, capaci cioè di trasformare i limiti in opportunità, anticipando le nuove richieste del mercato”.