histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeIn evidenzaLa Regione Puglia blocca assunzioni, stabilizzazioni, mobilità e proroga contratti a Infermieri,...

La Regione Puglia blocca assunzioni, stabilizzazioni, mobilità e proroga contratti a Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie.

Pubblicità

Arriva il blocco momentaneo della Regione Puglia alle assunzioni, stabilizzazioni, mobilità e proroga contratti a Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie.

Fino ad ordine contrario le procedure di stabilizzazione, avanzamento grafuatorie concorsuali, mobilità e rinnovo contratti sono bloccati. Accade nella Regione Puglia dove l’assessore regionale alla sanità Rocco Palese e il direttore del dipartimento salute Vito Montanaro hanno inviato una chiara nota ai direttori generali di ASL e Aziende ospedaliere.

Il messaggio è piuttosto preciso: assunzioni, stabilizzazioni, mobilità e altre forme di reclutamento devono essere pianificate e gli Enti sanitari non devono più muoversi in maniera autonoma per non creare attriti e disguidi di alcuna natura tra strutture di cura e eventuali operatori da assumere, tra cui Infermieri, Operatori Socio Sanitari e Professioni Sanitarie.

Ecco la missiva di Palese e Montanaro.

Direttori generali delle Aziende ed Enti SSR

e, p.c.

Al Presidente della Giunta Regionale Michele Emiliano

OGGETTO: Esiti riunione del 31/05/2022 su procedure stabilizzazione, proroga contratti a tempo determinato e procedure concorsuali. Comunicazione urgente.

Con riferimento ai temi trattati nel corso della riunione tenutasi in data 31/05/2022 con le SS.LL., si ribadisce che, fino a formale comunicazione delle disposizioni regionali in materia di stabilizzazione,
proroga contratti a tempo determinato e procedure concorsuali, attualmente in fase di redazione, qualora non ci sia stata una preventiva autorizzazione da parte dallo scrivente Dipartimento, è fatto
divieto di:

– procedere ad assunzioni a tempo indeterminato, anche nell’ambito di procedure di mobilità;
– procedere ad assunzioni a tempo determinato;
– procedere alla proroga dei contratti a tempo determinato attualmente in essere;
– avviare ulteriori iniziative in materie di reclutamento di personale.

Tanto si comunica al fine di consentire allo scrivente Dipartimento di procedere ad un’attenta pianificazione, in coerenza con la normativa vigente e con i recenti orientamenti giurisprudenziali, delle azioni in materia di reclutamento del personale di cui alle redigende disposizioni regionali innanzi richiamate.

Distinti saluti.

Il Direttore del Dipartimento Salute Regione Puglia
Vito Montanaro

L’Assessore alla Salute Regione Puglia
Rocco Palese

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394