histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaIsabella, Infermiera: "io non faccio questa professione, sono questa professione".

Isabella, Infermiera: “io non faccio questa professione, sono questa professione”.

Pubblicità

La ragazza nella foto si chiama Isabella Zermani ed è un’infermiera del Pronto Soccorso di Piacenza.

Pochi giorni fa, mentre era in viaggio in autostrada con i figli e la madre, ha notato un grave incidente e si è fermata per prestare soccorso al ragazzo rimasto vittima dello scontro, nell’attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto forzare l’auto per estrarlo e farlo trasportare d’urgenza in ospedale in elisoccorso. Gli ha tenuto la testa tra le mani in una posizione corretta, rimanendo al suo fianco per tutto il tempo. Senza di lei probabilmente avrebbe perso la vita.

Si è appreso tutto ciò grazie alla famiglia del ragazzo ferito nell’incidente, che tramite i social ha voluto raccontare quanto fatto dall’infermiera piacentina.

Raggiunta da alcuni giornalisti ha dichiarato: “Non faccio solo l’infermiera, io sono un’infermiera. Ho fatto il mio dovere”.

Grazie Isabella, di cuore ❤️.

Ma cosa è accaduto? 

Si ritrova per caso davanti ad un grave incidente, si ferma e soccorre un uomo. Lo spiegano i colleghi de CentroPagina.

La protagonista di questa storia è Isabella Zermani Anguissola, infermiera 31enne del pronto soccorso di Piacenza. Era diretta ad Ancona, Isabella, quando ha sbagliato svincolo autostradale che l’ha portata sulla strada sbagliata, ma giusta. Solo uno scherzo del destino?

Sull’A1 si va veloce e forse è stata una distrazione a far prendere ad Isabella l’uscita sbagliata. Così, dopo qualche chilometro, si ritrova davanti un tir incidentato e un furgoncino bianco accartocciato su sé stesso. Dentro, un uomo ferito. Non ci pensa due volte, l’infermiera.

Con sangue freddo e riflessi pronti, accosta l’auto in autostrada, scende e si prende cura del ferito, che poi scoprirà essere un 30enne di Carpi. Lo stesso luogo, cioè, in cui vive Isabella.

Il ragazzo ferito – che Isabella non conosceva – si chiama Giuseppe Riccardo ed è ora ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna, dopo aver subìto un intervento di 14 ore. È stata un’operazione complessa, che ha riguardato parte del volto, sopracciglia, naso e mandibola.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394