Pubblicità

E’ un movimento giovanile, annunciato anche il quel di Rimini. Ora arriva a Ravenna dove gli Infermieri della base si mettono in gioco per il rinnovo del loro Ordine professionale. Ecco #InfermieriAllOrdine.

Dopo essere stato annunciato a Rimini ora il movimento #InfermieriAllOrdine scende in campo anche a Ravenna, dove nei prossimi giorni si incontrerà per decidere su come e quando annunciare ufficialmente la discesa in campo per la candidatura alla guida dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche del ravennate.

Ancora top secret i nomi dei suoi ideatori e componenti, ma si sa già che sarà un movimento di integrazione a quanto di buono realizzato dall’uscente presidente OPI Paola Suprani. Il gruppo vuole andare oltre e trasformare Ravenna in un punto di riferimento culturale e professionale per la categoria. Nessuna rottura con il passato, quindi, ma solo riesame e riproposizione di quanto ideato e proposto finora dall’OPI.

Ravenna da sempre è geograficamente e politicamente isolata rispetto al mondo professionale nel campo infermieristico, il movimento vuole portarla fuori dal guscio e dare voce agli Infermieri e agli Infermieri Pediatrici ravennati che lo meritano.

In città e in provincia ci sono tante professionalità inespresse e spesso incomprese che hanno solo bisogno di un aiutino per emergere. #InfermieriAllOrdine vuole fare questo, dare voce e spazi a chi voce e spazi non ha.

Ne sapremo di più nei prossimi giorni.