histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriInfermieri Toscana, nasce Coordinamento OPI.

Infermieri Toscana, nasce Coordinamento OPI.

Pubblicità

Infermieri Toscana, nasce il Coordinamento Regionale degli Ordini. Giovanni Grasso primo presidente.

Gli Infermieri della Toscana avranno a disposizione una nuova struttura di rappresentanza, il Coordinamento Regionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche.

A presiedere per primo il Coordinamento sarà Giovanni Grasso, già presidente OPI Arezzo, che ha così commentato alla stampa l’evento storico “Porteremo avanti uniti le istanze di 30.000 infermieri nei tavoli regionali ragionando con ottica proattiva”. Il presidente aretino poi rilancia “Tre saranno i pilastri della nostra azione: l’incremento della base contrattuale basata sull’esclusività delle professioni infermieristiche, il riconoscimento delle competenze specialistiche e l’evoluzione del percorso formativo con lauree magistrali di indirizzo clinico e scuole di specializzazione.

Nominati anche Vice Presidente (Nucci – OPI FiPT) e Portavoce (Fialdini – OPI Massa Carrara).

Proprio il neo portavoce Luca Fialdini si è espresso sulla necessità di questa nuova struttura politica “Era ora, avevamo davvero la necessità di unirci ed è un valore che abbiamo riscoperto proprio durante la pandemia. Noi infermieri siamo l’ossatura del Sistema Sanitario Nazionale e Regionale, garantiamo competenze, qualità nella clinica, nell’organizzazione e nella ricerca”.

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394