histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriInfermieri sulle spillette per finanziare cure per Pazienti oncologici pediatrici.

Infermieri sulle spillette per finanziare cure per Pazienti oncologici pediatrici.

Pubblicità

Gli Infermieri italiani scelgono di farsi immortalare sulle spillette per raccogliere fondi a favore dell’Hospice Pediatrico di Torino.

La struttura a cui saranno destinati i fondi raccolti è l’Hospice Pediatrico “L’Isola di Margherita” di Torino che accoglie bambini e ragazzi affetti da patologie croniche gravi inguaribili (oncologiche e non oncologiche) e le loro famiglie, allo scopo sia di controllare i sintomi sia di fornire ai genitori la possibilità di acquisire le competenze per l’utilizzo dei vari presidi da utilizzare al domicilio.

Le patologie sono molto diverse tra loro, ma spesso il bambino non è autosufficiente per varie problematiche neurologiche e ha bisogno di ausili per la postura e il movimento.

La particolarità dell’iniziativa sta nelle modalità di raccolta fondi. In cambio della donazione si riceverà una spilletta su cui è disegnato l’avatar dell’operatore sanitario che ha effettuato la donazione, con il nome, il ruolo e il logo che più si addice alla propria mansione o unità operativa.

Ora non resta che sperare in una vera e propria “invasione di spillette” per sostenere i piccoli che si ritrovano a combattere grandi battaglie contro dei veri e propri mostri rappresentati dalle gravi malattie da cui sono stati colpiti.

Per informazioni contattare su Facebook Rita Venta o Annamaria Ieva o l’U.O. di Patologia Clinica del Bonomo.

Per eventuali donazioni: LINK.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394