histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePrimo PianoCronacaInfermieri salvano la vita a uomo in arresto cardiaco.

Infermieri salvano la vita a uomo in arresto cardiaco.

Pubblicità

Un gruppo di Infermieri salva la vita a uomo in arresto cardiaco. E’ accaduto al lido Toto Beach di Marina di Ravenna.

Un gruppo di infermieri ha salvato la vita a un uomo che ha avuto un arresto cardiaco in spiaggia. L’incidente è avvenuto domenica all’Astoria beach di Marina di Ravenna, in un pomeriggio come tanti altri all’approssimarsi di Ferragosto.

L’uomo, Roberto, stava giocando a racchettoni quando all’improvviso si è accasciato a terra. I presenti si sono attivati immediatamente e hanno chiamato l’ambulanza. Tuttavia, prima che l’ambulanza arrivasse, un gruppo di infermieri che si trovava nel vicino stabilimento Toto Beach è intervenuto per prestare soccorso.

Gli infermieri, Eleonora Morici, Emanuele D’Amico, Sarah Bassini e la sua collega, hanno praticato le manovre di rianimazione cardiopolmonare e hanno utilizzato il defibrillatore per rianimare Roberto. Dopo tre scariche elettriche, Roberto ha ripreso a respirare e ha ripreso conoscenza.

L’uomo è stato poi portato in ospedale, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. È ora fuori pericolo e sta per essere dimesso.

Gli infermieri che hanno salvato la vita a Roberto sono stati elogiati per il loro coraggio e la loro professionalità. Il loro intervento è stato fondamentale per salvare la vita dell’uomo.

La storia di Roberto è un esempio di come la gentilezza e la prontezza di intervento di alcune persone possano salvare una vita. Gli infermieri che hanno prestato soccorso a Roberto hanno dimostrato grande coraggio e professionalità. Il loro intervento è stato fondamentale per salvare la vita dell’uomo.

La storia di Roberto è anche un messaggio di speranza. Ci ricorda che anche nei momenti più difficili, c’è sempre qualcuno che è disposto ad aiutare. E ci ricorda che la gentilezza e la prontezza di intervento possono fare la differenza tra la vita e la morte.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394