histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri-Ricercatori dell'Università Tor Vergata di Roma premiati con il Paul Dudley White...

Infermieri-Ricercatori dell’Università Tor Vergata di Roma premiati con il Paul Dudley White International Scholar Award.

Pubblicità

Assegnato agli Infermieri-Ricercatori dell’Università Tor Vergata di Roma il premio “Paul Dudley White International Scholar Award” dell’America Heart Association.

Il gruppo di ricerca della sezione di Scienze Infermieristiche dell’Università di Roma Tor Vergata, è stato selezionato e sarà premiato con l’importante riconoscimento “Paul Dudley White International Scholar Award” da parte dell’American Heart Association durante l’International Stroke Conference che si terrà a Dallas (Texas) il 6-9 febbraio 2023, per il lavoro intitolato “Quality of life trajectory in stroke survivors and their effect on caregivers, one year after discharged from rehabilitation hospitals: a longitudinal study”.

Il lavoro ha ricevuto il ranking più alto nella call for abstract per la partecipazione al congresso.

Questo premio è il frutto di un costante impegno che i dottorandi in Scienze Infermieristiche e Sanità Pubblica stanno portando avanti con i loro progetti di ricerca in ambito cardiovascolare.

I progetti sono finanziati dal Centro di Eccellenza per la Cultura e la Ricerca Infermieristica dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma. In particolare, lo studio fa parte della linea di ricerca del dott. Davide Bartoli, iscritto al 3° anno nel Dottorato di Ricerca in Scienze Infermieristiche e Sanità Pubblica.

“Questi riconoscimenti – afferma Rosaria Alvaro, Ordinario di Scienze Infermieristiche
e Prorettrice di Tor Vergata – contribuiscono a delineare sempre di più il grande contributo che l’infermieristica italiana sta dando nella prevenzione e gestione delle malattie cardiovascolari, diffondendo nuove conoscenze ed evidenze sia in ambito nazionale che in quello internazionale”.

“L’infermieristica in Italia – conclude – è certamente una disciplina giovane come giovane è l’Università che è riuscita a far emergere nel mondo il Nursing italiano portandolo a ottenere posizioni internazionali strategiche”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394