histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri, OSS e Professioni Sanitarie: Maxi Concorsi e Mobilità straordinarie a causa...

Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: Maxi Concorsi e Mobilità straordinarie a causa delle sospensioni.

Pubblicità

Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie, in arrivo Maxi Concorsi e Mobilità straordinarie a causa delle sospensioni. Centinaia di posti in tutta Italia.

Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie, in arrivo maxi concorsi e mobilità straordinarie a causa delle sospensioni dei colleghi non vaccinati.

Emergenza personale.

Le Aziende sanitarie sono in profonda difficoltà a causa delle sospensioni dei dipendenti non vaccinati.

Le piante organiche, in molti casi, erano già carenti e trovarsi a dover sospendere alcune decine di dipendenti (i numeri variano molto da caso a caso) ha portato ancora più in sofferenza il sistema.

In tutta Italia si stimano alcune migliaia di colleghi sospesi. Una piccola percentuale rispetto al milione e mezzo di professionisti e operatori della salute ma un grosso problema per le organizzazioni.

Concorsi e Mobilità.

Per questo motivo sono in arrivo concorsi e avvisi ad hoc per reclutare personale sanitario, oltre ad un ricorso importante alle graduatorie in essere. Proprio per favorire la creazione di graduatorie fruibili, in arrivo maxi concorsi anche interaziendali. L’emergenza, infatti, non terminerà con la fine dell’anno e a livello centrale stanno già studiando delle possibili contromisure.

ATTENZIONE PERO’!

La lentezza dell’iter di selezione e di valutazione dei curricula porterà parallelamente ad uno sblocco massiccio delle mobilità, al fine di garantire un flusso in entrata anche agli enti senza graduatorie in essere.

Sarà un autunno molto caldo, insomma. Una buona notizia per tantissimi colleghi, che esultano in tutta Italia.

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394