histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriInfermieri, OSS e Professioni Sanitari: arriva l'estate e non si parlerà più...

Infermieri, OSS e Professioni Sanitari: arriva l’estate e non si parlerà più di contratto.

Pubblicità

Infermieri, OSS e Professioni Sanitari in fibrillazione: arriva l’estate e non si parlerà più di Contratto di Lavoro. Forse tutto rinviato in autunno?

Infermieri, Operatori Socio Sanitari, Ostetriche e Professioni Sanitarie sono sul piede di guerra perché si continua a non voler decidere sul nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Sanità.

Tra un po’ arriveranno le ferie estive e se ne tornerà a discutere nel prossimo autunno tra guerra in Ucraina, Pandemia ancora in essere e soprattutto alla vigilia delle Elezioni Politiche per il rinnovo.

I sindacati cercano di convincere il Governo a cedere sulle loro proposte (aumenti stipendiali, eliminazione del vincolo di esclusività, possibilità di carriera, riforma universitaria e via discorrendo), il Governo, mediante l’ARAN, continua a nicchiare e a sfidare tutti con un braccio di ferro che continua a penalizzare solo i lavoratori.

Un muro contro muro inutile che sicuramente serve solo alla Politica per allungare i tempi e portare la controparte alle elezioni Politiche previste nel 2023.

Anche le pressioni delle varie Federazioni ordinistiche e delle organizzazioni di categoria finora non hanno condotto da nessuna parte. Tutto ciò mentre i lavoratori sono veramente stanchi (soprattutto da due anni di dura battaglia contro il Covid), demotivati e stressati. In tanti hanno già lasciato il settore, altri stanno pensando di farlo. E tutto ciò a discapito della qualità dell’assistenza e degli assistiti.

Continueremo a tenervi informati sugli sviluppi contrattuali e continueremo a dare spazio a chi darà spazio ai lavoratori.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394