histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri, OSS e Medici a lavoro anche se positivi. L'idea europea che...

Infermieri, OSS e Medici a lavoro anche se positivi. L’idea europea che stuzzica l’Italia.

Pubblicità

Infermieri, OSS e Medici a lavoro anche se contagiati purchè senza sintomi. L’idea europea che stuzzica l’Italia (nel nome dello stato di emergenza).

Infermieri, OSS e Medici a lavoro anche se positivi al contagio.

L’ondata spaventosa di positività che sta flagellando la nostra sanità potrebbe portare l’accoglimento di un’idea avuta in alcuni ospedali europei.

Come riporta il De Telegraaf, negli ospedali di Amsterdam stanno mettendo a punto un protocollo per poter far lavorare Infermieri, Medici e personale di supporto positivi ma asintomatici.

E non è l’unica realtà in cui si ragiona di questo. Anche in Francia e Germania la forte espansione dei positivi fra il personale sanitario sta portando al raggiungimento di misure straordinarie.

In Italia l’idea stuzzica e non poco sopratutto a causa del costante aumento di professionisti positivi che sta mettendo a dura prova le realtà ospedaliere.

Da quanto si apprende, alle funzioni centrali l’idea è arrivata e per ora non risulta scartata ma in attesa di condizioni che ne necessitino un approfondimento.

Pare difficile l’attuazione di una misura straordinaria così importante ma l’andamento dell’epidemia nelle prossime settimane sarà decisivo.

Del resto era anche impensabile decretare un lockdowm, fino a neanche due anni fa.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394