histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri Milanesi e Brianzoli chiamati a rinnovare i vertici e gli albi...

Infermieri Milanesi e Brianzoli chiamati a rinnovare i vertici e gli albi dell’OPI. A dicembre le elezioni.

Pubblicità

Tutto pronto all’Ordine delle Professioni Infermieristiche interprovinciale di Milano – Lodi – Monza – Brianza per il rinnovo delle cariche ordinistiche per il quadriennio 2023-2026. A Dicembre iscritti chiamati a rinnovare l’OPI.

Con l’entrata in vigore del decreto attuativo riguardante le procedure elettorali degli Ordini, così come previste dall’art. 4 della Legge 3/2018, i nuovi Consigli Direttivi e Collegi dei Revisori dei Conti durano in carica quattro anni.

Restano eleggibili tutti gli iscritti agli Albi degli Infermieri e Infermieri Pediatrici MA SOLO SE presentano all’Ordine la propria candidatura in seno ad una lista o individualmente entro il termine di 15 gg. dalla data di inizio delle elezioni (prima convocazione). Le candidature sono valide anche per le eventuali successive convocazioni.

Sulle 4 schede elettorali (bianca per il Consiglio Direttivo e Commissioni d’Albo di Infermiere e Infermiere Pediatrico – gialla per il Collegio dei Revisori) si potrà indicare il nome di una lista, con questo esprimendo la volontà di votarne TUTTI i componenti, oppure, trascrivere i nomi dei candidati prescelti (componenti di liste o singoli).

All’atto della presentazione le liste dei candidati devono indicare un referente di lista e devono essere sottoscritte da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti del Consiglio direttivo, delle Commissioni di albo e del Collegio dei Revisori da eleggere; le liste, inoltre, devono essere sottoscritte dai singoli candidati e corredate da copia del documento di identità dei candidati e dei firmatari.

La presentazione di singola candidatura deve essere sottoscritta da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere per il quale si presenta la candidatura e deve essere sottoscritte dal singolo candidato e corredate da copia del documento di identità dello stesso e dei firmatari.

Le firme devono essere autenticate dal Presidente uscente, o da un suo delegato, che controlla che i candidati e i firmatari siano iscritti all’albo

Il Consiglio Direttivo uscente ha deliberato in data 26 ottobre 2022 la convocazione dell’Assemblea elettiva per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti, delle Commissioni d’Albo Infermieri e delle Commissioni d’Albo Infermieri Pediatrici dell’OPI di Milano Lodi Monza e Brianza.

Ecco la convocazione ufficiale:

Circolare Convocazione Elezioni 2023-2026

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394