histats.com
lunedì, Ottobre 2, 2023
HomeIn evidenzaInfermieri Firenze Pistoia: Massai si dimette, Nucci presidente.

Infermieri Firenze Pistoia: Massai si dimette, Nucci presidente.

Pubblicità

Infermieri Firenze Pistoia: Massai si dimette, Nucci presidente. Tentativo in extremis di rimpastare il direttivo dell’ente al centro di forti contestazioni da parte degli iscritti.

Infermieri Firenze Pistoia: dopo le fortissime tensioni per la gestione dell’ente da parte del direttivo, a pagare è Danilo Massai.

Il presidente ha rassegnato le dimissioni dando vita ad un rimpasto delle cariche con Nucci che è passato da vice a presidente dell’Ente.

Questo il comunicato dell’Ordine.

“A seguito delle forti tensioni presenti in alcuni gruppi di infermieri di Firenze e Pistoia e a seguito dei tanti episodi spiacevoli che si sono verificati negli ultimi mesi, a partire dalle polemiche sui vaccini, fino alle invettive e alle offese registrate all’esterno dell’assemblea di venerdì scorso a Vinci, il presidente Danilo Massai ha deciso di rassegnare le sue dimissioni.

«Confermando la correttezza e l’importanza di quanto fatto finora – ha detto – credo che le mie dimissioni siano oggi l’unico modo per provare a riportare la serenità nell’Ordine. Dispiace per il clima che si è creato e che trovo ingiustificabile. Visto che sono stato accusato di agire solo per provare a mantenere il posto, spero che le dimissioni possano fugare ogni dubbio sui motivi che, in questi anni, mi hanno spinto a prendere le varie decisioni, sempre determinate dalla voglia di essere utile alla professione e agli uomini e donne che la svolgono».

Tante le iniziative curate dal presidente Danilo Massai dal 2020 (anno delle elezioni) a oggi: dalle raccolte fondi a favore degli infermieri costretti a trasferirsi a Firenze per la pandemia all’appello lanciato ai proprietari di case per metterle gratuitamente a disposizione degli infermieri, coordinando per settimane offerte e richieste; dall’impegno sulla formazione, alle battaglie a favore dei colleghi delle Rsa; dalle campagne di sensibilizzazione su temi come la violenza, il codice rosa, la gestione di pazienti psichiatrici; fino ai tanti progetti dedicati al coinvolgimento dei giovani, in accordo con l’Università.

Dopo le dimissioni di Danilo Massai, il Consiglio ha eletto come presidente David Nucci, già vicepresidente di Opi Firenze-Pistoia. La carica di vicepresidente è andata invece a Barbara Caposciutti”.

Leggi anche:

Assemblea Infermieri Firenze Pistoia, CGIL: limitata la partecipazione degli iscritti. Stop a questa gestione!

FIALS: Ordine Infermieri offensivo nei confronti degli iscritti. Negato il voto in assemblea.

 

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394