histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriLisa, Infermiera: "io unica spettatrice all'International Film Festival di Göteborg; vivrò in...

Lisa, Infermiera: “io unica spettatrice all’International Film Festival di Göteborg; vivrò in un faro”.

Pubblicità

Lisa Enroth, Infermiera, non sta più nella pelle. E’ stata scelta quale unica spettatrice all’International Film Festival di Göteborg: “vivrò in un faro per una settimana”.

L’International Film Festival di Göteborg, in Svezia ha dovuto adattare la sua edizione 2021 alla situazione pandemica e optare per un evento online. Per l’occasione l’unica spettatrice presente all’iniziativa sarà una Infermiera di 41 anni, Lisa Enroth, che dovrà seguire ben 70 anteprime di film.

Non del tutto, però: per mantenere anche delle proiezioni fisiche, la massima kermesse cinematografica scandinava ha deciso di organizzare un concorso per permettere a un fortunato di godersi i 70 film in cartellone comodamente seduti… in un faro su un’isola deserta.

È stata Lisa a vincere il concorso, non solo grazie alla sua grande passione per il cinema ma anche grazie alla guerra che ha quotidianamente combattuto (e che continua a combattere) contro il Covid-19 grazie al suo lavoro di Infermiera dell’emergenza-urgenza.

La scelta è stata difficile, poiché, come spiega il direttore artistico del festival Jonas Holmber, “sono arrivate 12’000 candidature da quasi tutto il mondo”.

Per Lisa questo isolamento (sull’isola è presente solo un’altra persona, per ragioni di sicurezza) è anche un’occasione per riflettere sull’anno trascorso e tornare con i piedi per terra dopo mesi estremamente frenetici: “Mi sento privilegiata a poter vivere questa esperienza, unica ed irripetivile; la dedico ai miei Pazienti”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394