Pubblicità

La loro foto e la loro storia sta facendo il giro del mondo. Due infermieri anestesisti si scambiano effusioni d’amore attraverso le visiere imposte dal Covid-19. Ben e Mindy, tra amore, coraggio e assistenza.

Tra un intervento chirurgico e una mattinata stressante, Ben Cayer e Mindy Brock, marito e moglie statunitensi, si scambiano effusioni d’amore. La loro storia è stata immortalata in una foto da un collega e ora lo scatto sta facendo il giro del mondo. I due si scrutano, provano ad annusarsi, chiudono gli occhi, si danno forza stravedo gli strati dei DPI che li dividono dal Coronavirus.

Era uno sguardo da innamorati nella situazione più improbabile. Un collega era lì per scattare la foto, ora la loro vicenda appassiona il mondo sanitario e non solo. Ne parla Fox13news.com.

“Tutti parlano della foto – afferma Cayer, 46 anni – non è stata fatta apposta, era tutto naturale, perché stiamo attraversando tutti la stessa cosa in questo momento ed è un simbolo di speranza e amore”.

Brock, 38 anni, aggiunge: “l’importante è che restiamo uniti, lavoriamo insieme e ci sosteniamo sempre a vicenda; e non solo io e Ben, ma la razza umana in questo momento così drammatico”.

Siamo in Florida (USA). I due condividono una casa, una professione e ora anche una missione. Hanno assunto il compito, ad altissimo rischio, di posizionare le valvole respiratorie sui pazienti chirurgici, tutti infetti o potenzialmente infetti da Covid-19.

Lavorato al Tampa General Hospital e hanno scelto volontariamente di seguire questa “mission”.

Posizionare un presidio nella bocca di un paziente e giù nelle sue vie aeree richiede un contatto ravvicinato e poiché il virus si diffonde in goccioline (droplets), il livello più alto di equipaggiamento protettivo.

Per contingentare i Dispositivi di Protezione Individuale ed esporre il minor numero di professionisti sanitari al Coronavirus, l’ospedale ha ridotto al minimo il personale addetto alle intenzioni prima dell’intervento chirurgico.

I loro pazienti sono di vario tipo: incidenti stradali, danni neurologici, ictus, tumori e con problemi polmonari.

Ben e Mindy si sono conosciuti nel 2007 durante un corso di specializzazione in anestesia e si sono subito innamorati.

Si sono sposati cinque anni fa e ora lavorano per TeamHealth, una società di personale medico. Ma la mattina della foto, hanno litigato durante il viaggio verso il lavoro.

Una storia d’amore che dura nonostante il Covid-19.