histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriInfermieri esteroCoronavirus. Infermiere e Infermieri nudi per combattere il Covid-19.

Coronavirus. Infermiere e Infermieri nudi per combattere il Covid-19.

Pubblicità

Emergenza Coronavirus. Infermiere e Infermieri nudi in Francia per sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro il Covid-19. Sono tutti liberi professionisti e hanno lanciato un appello: “basta inviarci al massacro, dateci le protezioni che servono”.

Gli Infermieri “liberaux” francesi hanno ideato una campagna di sensibilizzazione alla lotta contro il Coronavirus decisamente originale. Hanno postato sui sociale e sui giornali on line le loro foto: tutti nudi contro il COVID-19. Si tratta di liberi professionisti, attività che va per la maggiore in terra francese. Sono un popolo di professionisti molto apprezzati e per questo hanno avuto immediata presa sulla popolazione civile e su quella sanitaria e socio-sanitaria. 

Il loro grido d’allarme è stato chiaro: “ci mandate nudi a combattere il virus, è arrivato il momento che il Governo e lo Stato ci tutelino fornendoci opportuni Dispositivi di Protezione Individuale”.

Ad ideare la campagna è stata  Élodie Ferriol, 44 anni, infermiera di Antibes con il marito fotografo. I due hanno saputo gestire la protesta e farla sfociare in una quarantina di fotografie che mostrano le infermiere e gli infermieri nudi con un cartello in mano con su critto “#apoilcontrele #covid-19 #infermiere”.

Presenti du Twitter e su Facebook con il nome “SOS soignants en danger“.

Le foto sono diventate subito virali, forse serviranno più di 100 lettere e mille proteste. Il Governo Macron è rimasto basito.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394