histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriInfermieri ed Elezioni Politiche. Membro della FNOPI forse in campo con il...

Infermieri ed Elezioni Politiche. Membro della FNOPI forse in campo con il centro-destra il 25 settembre 2022.

Pubblicità

Elezioni Politiche 2022. Si parla di un noto esponente della FNOPI possibile candidato alla Camera o al Senato, ma è presto per avere conferma. Chi sarà?

Non possiamo svelare il suo nome, ma se tutto andrà bene un esponente della Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI) potrebbe scendere in campo a sostegno del centro-destra alle prossime Elezioni Politiche, come noto convocate dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il prossimo 25 settembre 2022.

Non è la prima volta che un Infermiere si candida e viene eletto in Parlamento. Ricordiamo, ad esempio, l’ex-presidente della Federazione Nazionale Collegi IPASVI (poi diventata FNOPI) Annalisa Silvestro (senatrice del Partito Democratico) e Stefania Mammì (deputata del Movimento 5 Stelle).

A quanto si è appreso l’esponente del mondo infermieristico è un personaggio molto noto all’interno della professione e potrebbe essere candidato nel “listino” di Forza Italia, UDC o Noi con l’Italia.

A oggi, tuttavia, sono solo voci trapelate a denti stretti, ne sapremo di più nelle prossime settimane. I partiti politici dovranno presentare i loro candidati entro e non oltre il 25 agosto 2022.

La campagna elettorale estiva comporta una serie di passaggi tecnici che hanno scadenze precise, e che le forze politiche devono rispettare in vista del voto fissato il 25 settembre. Bisogna innanzitutto formare le liste, tenendo presente che i collegi sono completamente ridisegnati, anche in considerazione del fatto che il numero dei parlamentari è praticamente dimezzato rispetto all’attuale legislatura. Poi, dal 26 agosto, si entra nella vera e propria campagna elettorale.

Il 25 settembre si vota. Poi, ci sono altri tempi tecnici per insediare il nuovo Parlamento, eleggerne i presidenti, e quindi formare il Governo. Considerando tutti i passaggi necessari, il nuovo Governo sarà prevedibilmente insediato in novembre. Vediamo con precisione il calendario istituzionale.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394