histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri e Professionisti Sanitari: Laurea Magistrale obbligatoria per fare carriera. Proposta Aran...

Infermieri e Professionisti Sanitari: Laurea Magistrale obbligatoria per fare carriera. Proposta Aran spinta da Brunetta.

Pubblicità

Infermieri e Professionisti Sanitari: Laurea Magistrale obbligatoria per fare carriera. Proposta Aran spinta da Brunetta.

Laurea Magistrale obbligatoria per fare carriera.

Dietro la proposta avanzata da parte di Aran nell’ultimo incontro della contrattazione del CCNL Comparto Sanità fa sorgere molte perplessità.

In primis in tutti i sindacati coinvolti nella contrattazione, che già durante l’incontro del 26 gennaio scorso hanno alzato proteste e dubbi sulla questione.

La questione è semplice: allo scadere delle attuali funzioni organizzative saranno moltissime le posizioni per le quali l’attuale professionista in carica non potrà ricandidarsi.

E rifondare per il 30-40-50% un organigramma non è cosa facile e nemmeno favorente la continuità del lavoro di direzione.

Il retroscena conferma come la proposta sia spinta fortemente dal Ministro Brunetta, che pubblicamente si è espresso più volte sulle intenzioni di estendere la magistrale come requisito base per la carriera nella PA.

Da questo contratto anche alla sanità.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394