histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeInfermieriInfermieri e Professionisti Sanitari: arrivano aumenti sugli stipendi grazie ai fondi Procurement.

Infermieri e Professionisti Sanitari: arrivano aumenti sugli stipendi grazie ai fondi Procurement.

Pubblicità

? ? Esulta la FIALS di Bologna. Finalmente Infermieri e Professionisti Sanitari avranno aumenti sugli stipendi, buste paghe più corpose. E ciò grazie ai fondi Procurement.

“La FIALS esulta per il pagamento degli incentivi trapianti, fondo Procurement e tutor clinici, questi ultimi legati a studenti universitari/tirocinanti; abbiamo chiesto ed ottenuto di dare una forte accelerata al pagamento di queste spettanze – commenta Alfredo Sepe, segretario provinciale della FIALS di Bologna – ormai da troppo tempo non se ne parlava più; i lavoratori attendevano da tempo i soldi in busta paga. Grazie alla FIALS sono stati finalmente sbloccati e messi nelle tasche di chi lavora e non solo di chi gestisce; avevamo chiesto anche informalmente aiuto all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna, ma come sempre SILENZIO e Disinteresse”.

Le normative Nazionali e Regionali prevedono che una percentuale delle risorse economiche derivanti dal trapianto di organi e tessuti possano essere utilizzate per la valorizzazione del personale operante nelle sale operatorie, nelle aree ad alta, media e bassa intensità, ed in tutte le aree dove si concorre direttamente ed indirettamente alla buona riuscita di tutto il percorso del paziente sottoposto al trapianto, dal ricovero alla dimissione, dall’assistenza diretta fino al percorso clinico/riabilitativo.

“Il Pagamento degli incentivi è volto a valorizzare tutti i professionisti coinvolti nel percorso trapianti, ed assegnando anche le risorse del fondo Trapianti e del fondo Procurement, abbiamo avuto una ottima ricaduta sul morale del personale e sul clima organizzativo delle unità operative/reparti/servizi coinvolti. Siamo soddisfatti, continuiamo a lavorare a testa bassa per i lavoratori, a differenza dell’azione sterile e dell’inconcludenza delle altre organizzazioni sindacali” – conclude Sepe.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394