histats.com

Infermieri e OSS sotto accusa a Ravenna: denunciati per lesioni cutanee non curate in Paziente anziano.

Infermieri e OSS sotto accusa a Ravenna: denunciati per lesioni cutanee non curate in Paziente anziano.

? Leggi ? Alla fine un paziente 80enne è finito in ospedale per lesioni cutanee alle gambe non curate o curate male. Infermieri e OSS di una casa di riposo di Ravenna sotto la scure della Procura della Repubblica.

Non si sa ancora se è partita l’indagine o meno, ma è certo che saranno guai seri per Infermieri e OSS di una casa di riposo per non aver curato bene lesioni cutanee agli arti inferiori in un Paziente di 80 anni. L’uomo è finito l’altro giorno in ospedale a Ravenna. Ad inviarcelo gli stetti operatori della struttura.

“È arrivato al pronto soccorso apparentemente disidratato, con lesioni a piedi e gambe dovute a piaghe da decubito che necessitavano cure mediche e addirittura il ricovero ospedaliero. Queste le condizioni di un 80enne portato in ambulanza al Santa Maria delle Croci da una casa di riposo di Ravenna in cui era ospitato. Uno stato di salute che ieri pomeriggio, poco dopo le 15, ha messo in allarme il personale medico dell’ospedale, il quale ha ritenuto opportuno informare anche le forze dell’ordine. Tanto che al presidio ospedaliero si è recata anche una Volante della polizia di Stato, mentre del caso è stato informato anche il sostituto procuratore di turno Lucrezia Ciriello” – si legge sul Corriere di Romagna.

Allo stato attuale non si sa se è partita o meno una indagine sul caso, ma è certo che Infermieri e Medici del Pronto Soccorso di Ravenna hanno allertato le forze dell’ordine e l’autorità giudiziarie per denunciare probabili maltrattamenti sull’uomo. Le indagini preliminari chiariranno che cosa è accaduto.

Nei giorni scorsi come AssoCareNews.it denunciavamo un caso simile in provincia di Ravenna. In quel caso due OSS erano stati licenziati per aver nascosto delle lesioni cutanee agli Infermieri. Leggete qui in basso.

OSS licenziati: nascondevano lesioni cutanee dei Pazienti agli Infermieri. Rischiano danno doloso.

Avatar

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394