histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeInfermieriInfermieri e Oss in fibrillazione in Sicilia: si assuma dalla Mobilità di...

Infermieri e Oss in fibrillazione in Sicilia: si assuma dalla Mobilità di bacino.

Pubblicità

Mobilitá di bacino Sicilia: ecco l’appello degli Oss e Infermieri in graduatoria.

Premesso che c’é un EMERGENZA sanitaria in atto; considerato che da nord a sud le aziende sanitarie e ospedaliere del SSN per far fronte alla imminente necessitá di personale Oss & infermieristico , troppo spesso reclutato con forme atipiche di reclutamento ( chiamate dirette tramite ordine di arrivo pec ) a cui vengono proposti contratti atipici,partite iva, cococo, incarichi brevi ecc che stanno AUMENTANDO vertiginatamente il numero dei PRECARI della SANITA’.

Gli OSS e INFERMIERI idonei​ delle mobilitá di bacino occidentale e orientale, procedure impegnative per il laborioso e scrupoloso lavoro che ha visto impegnate per oltre un anno​ le aziende Asp di Palermo e Asp di Catania, procedure quasi ormai terminate, chiedono​ di poter prendere in considerazione l’OPPORTUNITA’ di assumere con PROPOSTA di contratto a tempo indeterminato questi professionisti, considerato che l’emergenza necessita di professionisti con​ comprovata esperienza pluriannale anche contro il Covid. Molti di questi infatti sono impegnati da Marzo nelle varie aziende del nord e formano un ESERCITO immediatamente PRONTO per​ dare un concreto e reale aiuto alle aziende della Regione SICILIANA.

Molti di questi OSS e INFERMIERI sono formati per operare nel reparti Sub-intensivi e Intensivi che come sappiamo necessitano di personale ESPERTO e non di personale neo assunto per il quale non c’é il tempo di una formazione concreta.

Considerata l’atipicitá dell’emergenza si chiede dunque di considerare la possibilitá di boicottare la richiesta dei nulla osta e procedere le assunzioni in forma diretta a tempo indeterminato secondo ordine di graduatoria.

Tutto questo per AUMENTARE la qualitá dell’assistenza, fermare il precariato,per potenziare il servizio sanitario regionale di professionisti formati e per permettere a questo esercito di poter finalmente svolgere la propria professione al servizio delle comunitá e delle province di residenza!

In attesa di riscontro, una folta delegazione di Oss e infermieri SICILIANI pronti a scendere in campo per le aziende SICILIANE.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394