histats.com
mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeIn evidenzaZerulo è la nuova responsabile regionale del SIDMI Puglia. Con lei nel...

Zerulo è la nuova responsabile regionale del SIDMI Puglia. Con lei nel direttivo i dirigenti infermieri Lattarulo e Ruta.

Pubblicità

Sipontina Zerulo è la nuova responsabile regionale del SIDMI Puglia. Con lei nel direttivo i dirigenti infermieri Pio Lattarulo e Federico Ruta.

Il SIDMI, ovvero la Società Italiana per la Direzione e il Management Infermieristico, ha da ieri il suo direttivo anche in Puglia. Eletta coordinatrice l’Infermiera e segretaria dell’OPI di Foggia Sipontina Rita Zerulo. Al suo fianco ci saranno Pio Lattarulo, Dirigente Infermieristico presso l’ASL di Taranto, e Federico Ruta, Dirigente Infermieristico presso l’ASL di Barletta – Andria – Trani.

L’elezione è avvenuta l’altra mattina presso l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Foggia alla presenza del presidente dell’OPI Michele Del Gaudio e del presidente nazionale del SIDMI, Bruno Cavaliere, Dirigente Infermiere presso il Policlinico “San Martino” di Genova e tra i principali leader della professione a livello nazionale.

Zerulo è Infermiera presso il Policlinico “Riuniti” di Foggia, è originaria di Manfredonia e presta il suo servizio professionale in Sala Operatoria.

Il gruppo pugliese ha un obiettivo fondamentale, ricordato sia da Zerulo, sia da Cavaliere: mappare i ruoli dirigenziali a livello regionale, creare sistema tra i Dirigenti Infermieri e delle Professioni Sanitarie, favorire la ricerca infermieristica e valorizzare i talenti infermieristici presenti sul territorio pugliese.

A dare man forte a Zerulo, come accennavamo all’inizio, ci saranno Pio Lattarulo, tra i principali formatori italiani, e Federico Ruta, tra i più giovani dirigenti infermieristici e ricercatori del nostro Paese.

A tutti e tre vanno gli auguri della Redazione di AssoCareNews.it, quotidiano leader nel mondo infermieristico e delle professioni sanitarie e socio-sanitarie.

Leggi anche:

Il ruolo della Dirigenza Infermieristica riparte da Foggia. Iniziativa dell’OPI con Cavaliere, Ruta e Lattarulo.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Dott. Angelo Riky Del Vecchio
Dott. Angelo Riky Del Vecchiohttp://www.angelorikydelvecchio.com
Nato in Puglia, vive e lavora in Puglia, Giornalista, Infermiere e Scrittore. Già direttore responsabile di Nurse24.it, attuale direttore responsabile del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it. Ha al suo attivo oltre 15.000 articoli pubblicati su varie testate e 18 volumi editi in cartaceo e in digitale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394