Comitato Infermieri Dirigenti: Bruno Cavaliere nuovo presidente nazionale!

Comitato Infermieri Dirigenti: Bruno Cavaliere nuovo presidente nazionale!

Il suo nome era già nell’aria da tempo. Gli auguri della redazione del quotidiano sanitario AssoCareNews.it.

Il Comitato Infermieri Dirigenti ha eletto poco fa il suo nuovo presidente nell’ambito del XXV Congresso Nazionale del CID, che si concluderà oggi in quel di San Marino. Si tratta di Bruno Cavaliere, Infermiere Dirigente e responsabile delle Professioni Sanitarie al Policlinico San Martino di Genova.

Esperto di formazione e di management è diventato negli ultimi anni il punto di riferimenti della dirigenza infermieristica di tutta Italia.

Cavaliere è docente a contratto presso l’Università degli studi di Genova. Qui insegna Management Sanitario (Infermieristica triennale, Master in Coordinamento e Magistrale). E’ anche collaboratore dell’Università Cattaneo di Castellanza (Liuc), dove insegna in Master di 1° e 2° livello. E’ lui l’ideatore della metodologia ICA, su cui sono state pubblicate diversi testi. Con il collega e amico fraterno Francesco Piu, dirigente delle professioni sanitarie all’ASL 3 di Genova, ha ideato l’applicativo ICAcode, capace di tracciare e misurare i processi lavorativi nell’ambito delle Professioni Sanitarie.

Cavaliere, di origini campane, ma Genovese di fatto, è stato sostenuto dalla cordata vicina alla presidente Fnopi Barbara Mangiacavalli. Con lui rieletta tutta la vecchia dirigenza del CID.

A Bruno gli auguri sinceri della Direzione e della Redazione del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it.

Potrebbe interessarti...