histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaInfermieri del Servizio 118 indispensabili anche in Calabria, ma serve Automedica.

Infermieri del Servizio 118 indispensabili anche in Calabria, ma serve Automedica.

Pubblicità

Un collega Infermiere ci scrive: “anche in Calabria indispensabile l’infermiere in ambulanza, ma serve assolutamente automedica con autista e medico”.

Spett.le Assocarenews.it,

sono un infermiere 118. Lavoro in Calabria.
Vi scrivo, in quanto, ultimamente, mi trovo a leggere, in un noto giornale calabrese, di alcuni articoli relativi a morti di persone (Roseto capo spulico e in provincia di Reggio Calabria), per arresto cardiaco.
La testata giornalistica, marcava il fatto che l’autombulanza era arrivata in ritardo e senza Medico a bordo.

Vi chiedo, e chiedo anche ai politici calabresi e nazionali: l’anomalia è nel fatto concreto che sulle ambulanze regionali si trova “solo” l’infermiere, o
in concreto possiamo confermare che la politica regionale e nazionale negli ultimi 20 anni non ha attuato politiche sanitarie volte a rinforzare il nostro sistema sanitario regionale?

A voi lascio le risposte.

Però, tengo a precisare, per i non addetti ai lavori, che l’infermiere è un professionista laureato, che agisce​ con scienza e coscienza, nella fattispecie, nell’emergenza-urgenza, ed in condizioni di criticità, sa riconoscere i casi di acuzie e tempestivamente, in base ai protocolli aziendali, riesce e prova a salvare più vite umane possibilmente.

Nello scusarmi per essermi dilungato, grazie alla vostra diffusione, chiedo alla politica che in Calabria venga riformato il sistema 118, prevedendo 4 soccorritori in ambulanza e con automediche (medico e autista), pronte ad intervenire in codice di reale emergenza, esattamente come avviene in Emilia Romagna, Veneto, Puglia, ecc.

Anche noi Calabresi meritiamo di essere curati.

Grazie di cuore​ per la diffusione.

Un Infermiere del Servizio 118

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394