histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronacaDall'esteroInfermieri: da eroi a nullità. Pesanti proteste negli USA.

Infermieri: da eroi a nullità. Pesanti proteste negli USA.

Pubblicità

Gli Infermieri statunitensi sono chiari: “From heroes to zeroes”, ovvero “da eroi a nullità”. Sciopero della professione in USA.

La Pandemia non ha portato disagi solo in Italia alla Professione Infermieristica, ma in tutto il resto del Pianeta. Lo dimostrano gli scioperi e le proteste dei colleghi in Francia, Spagna, Germania e Inghilterra. Di recente a loro si sono uniti quelli degli Stati Uniti d’America, che al grido “From heroes to zeroes” (da eroi a nullità), stanno inscenando scioperi e agitazioni mai viste prima.

Questa frase è solo una delle tante postate sui sociali e issate sui cartelli, prontamente agitati da infermieri e operatori sanitari americani. L’altro giorno sono scesi per le strade di Washington e hanno marciato verso Capitol Hill.

In migliaia hanno manifestato nella capitale e nelle principali città americane per chiedere un aumento degli stipendi e condizioni di lavoro meno disumane, soprattutto dopo i due anni di pandemia di Covid che hanno messo i lavoratori degli ospedali a dura prova.

“Ci avete usato e adesso ci gettate via”, urlano i manifestanti accompagnati anche da qualche ex loro paziente in sedia a rotelle che hanno voluto dimostrare il loro sostegno a figure così importante e trascurate dal sistema sanitario americano.

Insomma, ogni mondo è paese, ma quando gli Americani si arrabbiano scendono in piazza in massa per dire basta allo sfruttamento della Politica e dei Governi. Durante la Pandemia anche in USA gli Infermieri erano eroi, ora sono stati dimenticati da tutti.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394