histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriInfermieri costretti a fare i facchini: a Bologna il Demansionamento è istituzionale.

Infermieri costretti a fare i facchini: a Bologna il Demansionamento è istituzionale.

Pubblicità

Lo denuncia Alfredo Sepe della Fials. Ecco un documento esclusivo che lo conferma. Chiesto anche intervento dell’OPI di Bologna. É un lavoro da OSS.

Il Demansionamento è ufficialmente istituito a Bologna. Gli infermieri devono fare i portantini (barellisti). Lo rende noto Alfredo Sepe, segretario provinciale della FIALS.

Sepe tuona contro la dirigenza dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna: “ancora una volta infemieri demansionati al S.Orsola in sala operatoria pediatrica; i responsabili di servizio hanno messo nero su bianco che gli infemieri devono fare portantinaggio ….Le disposizione di servizio cosi’ recita……….omissis………durante la fascia oraria dalle 20.00 alle 7.00 il trasporto da e per il blocco è a carico del personale reperibile della sala operatoria ( come succede in tutti gli altri blocchi in cui sono presenti i reperibili)

“Bisogna inserire subito del personale di supporto, ovvero degli OSS; parliamo anche di un’alta specialità, gli infermieri della sala operatoria pediatrica non possono essere mortificati professionalmente​ in questo modo; abbiamo anche inviato una nota durissima ai veritici del Policlinico; il problema và risolto immediatamente” – conclude il sindacalista della FIALS.

Sepe, in ultima battuta, chiede anche l’intervento sulla questione dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna: “il sindacato si sta muovendo e sta denunciando, è arrivato il momento che lo faccia anche l’OPI nell’ambito delle sue competenze”.

Ecco qui in esclusiva il documento incriminato:

Infermieri o Portantini – Fials Bologna

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394