Elezioni OPI Milano: La professione che si innova e cambia.
Elezioni OPI Milano: La professione che si innova e cambia.
Pubblicità

L’Ordine degli Infermieri di Bologna si prepara alle elezioni per il rinnovo delle cariche e presenta volume curato da Silvia Fortunato.

La dirigenza dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna convoca l’Assemblea Ordinaria degli Iscritti agli Albi Professionali (Infermieri e Infermieri Pediatrici). L’appuntamento è fissato per le ore 14.00 del 18 settembre 2020 presso l’Hotel Savoia Regency (Via del Pilastro n.2).

L’appuntamento è stato indetto in esecuzione del Decreto del Presidente della Repubblica del 5 aprile 1950 n. 221 (art. 23) e sarà gestito nel rispetto delle norme anti-Covid.

Per l’occasione sarà comunicata la data delle elezioni per il rinnovo delle cariche dello stesso OPI e presentato il volume curato da Silvia Fortunato (esponente di spicco della Uil Fpl), ovvero “Racconti di cura che curano” (in versione cartacea).

Silvia Fortunato, Infermiera: “vi racconto i Racconti di cura che curano”.

Le liste in campo potrebbero essere tre:

  • La coalizione uscente (sostenuta da Cgil, Cisl, Uil e FSI – USAE);
  • Il movimento “Infermieri in Ordine” (sostenuto da FIALS e altri gruppi indipendenti);
  • Un gruppo infermieristico indipendente (facente capo a Nursind e Nursing Up, ma è in forse, probabilmente appoggerà la prima lista).

Nei prossimi giorni saranno rese pubbliche le date e le modalità per le elezioni, che probabilmente avranno luogo tra la metà di ottobre e la metà di novembre 2020.

L’elezione del nuovo governo OPI è fondamentale anche per i futuri assetti nazionali nella Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI), nel cui Comitato Centrale la realtà bolognese cercherà di contare maggiormente e di far valere tutto il suo peso.

Vi terremo aggiornati sull’argomento, intanto l’assemblea è rivolta ai soli iscritti e per accedere occorrerà seguire le apposite modalità messe in piedi dalla OPI.