histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriInfermieri arrabbiati con l'Ordine: quasi 250 firmano lettera di sdegno, oltre 400...

Infermieri arrabbiati con l’Ordine: quasi 250 firmano lettera di sdegno, oltre 400 chiedono dimissioni del direttivo Nucci Massai.

Pubblicità

Infermieri Firenze Pistoia arrabbiati con l’Ordine: quasi 250 firmano lettera di sdegno, oltre 400 chiedono dimissioni del direttivo Nucci Massai.

Infermieri Firenze Pistoia arrabbiati con l’Ordine, ad un mese dall’assemblea rimandata all’ultimo secondo non si placano le azioni di dimostrazione contro l’attuale direttivo.

Nelle ultime settimane sono state molte le iniziative degli iscritti per manifestare il proprio pensiero verso il gruppetto Nucci Massai.

Nonostante le dimissioni da presidente di Danilo Massai (che non si è defilato dal consiglio ma che opera attivamente), il mandato di Nucci, suo fedele vice, vive di una continuità sotto agli occhi di tutti.

Tanto che dopo le decine di PEC di segnalazione arrivate in Federazione Nazionale, sono nate due iniziative fra gli iscritti per manifestare quanto non è stato possibile manifestare nell’ultima assemblea.

Lettera di dissenso: gli Infermieri vogliono l’assemblea.

E’ giunta in redazione una lettera firmata in calce da 242 infermieri iscritti all’Ordine (abbiamo verificato uno per uno), che riportiamo fedelmente:

“Gentili redazioni,

siamo un gruppo libero di Infermieri ed Infermieri pediatrici apolitico e asindacale iscritti all’ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale di Firenze e Pistoia.

Con questa lettera esprimiamo con forza il nostro dissenso alle modalità di confronto di questo direttivo verso i propri iscritti.

Con questa lettera esprimiamo dissenso verso questo ente che con il suo operato perpetrato nel tempo è arrivato a non rappresentare più nessuno se non se stessi.

Con questa lettera chiediamo che ci venga dato il diritto di vedere il bilancio e votarlo, per capire cosa c’è dentro.

Siamo amareggiati e delusi ma non arresi ma precisiamo che non abbiamo altri fini se non quello di sentirsi rappresentati realmente e veder giustificata la nostra (già alta) tassa annuale”.

Oltre 400 chiedono le dimissioni di tutto il direttivo.

La raccolta firme per le dimissioni del direttivo ha invece superato la quota di 400 firmatari. L’iniziativa, scollata dalla lettera di cui sopra, ha visto un crescente passaparola e gli organizzatori fanno sapere di esserne contenti.

Un fiume in piena che non si può fermare.

La famiglia professionale di Firenze e Pistoia è una polveriera con tanti piccoli e grandi gruppi inferociti verso la gestione dell’ente.

La cosa che più colpisce è che questo arcipelago di dissenso mette in accordo gruppi dal profilo molto distante fra di sè e molti dei quali senza una struttura organizzativa alle spalle.

E non ci sarebbe troppo da stupirsi se questo fiume in piena portasse a 500-600 partecipanti alla prossima assemblea.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394