histats.com
martedì, Giugno 6, 2023
HomePrimo PianoCronacaInfermieri aggrediti al Pronto soccorso, la solidarietà dell’OPI.

Infermieri aggrediti al Pronto soccorso, la solidarietà dell’OPI.

Pubblicità

La solidarietà di OPI Torino agli infermieri aggrediti al Pronto soccorso di Chivasso: «Più sicurezza sul posto di lavoro».

L’Ordine delle Professioni infermieristiche di Torino condanna fermamente la violenta aggressione a due colleghi, avvenuta domenica sera al triage del Pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso.

I due infermieri

stavano lavorando quando sono stati prima insultati e poi presi a pugni dai parenti di una donna che stava attendendo di essere visitata. Per i due colleghi, di 29 e 40 anni, sette giorni di prognosi.

È l’ennesimo atto di violenza

che si aggiunge alla lunga lista di aggressioni nei confronti dei professionisti della sanità.

Episodi come questi non devono accadere

dice Massimiliano Sciretti, presidente di OPI Torino – è necessario lavorare sulla cultura dei cittadini e, nello stesso tempo, garantire condizioni di sicurezza per lavorare in modo sereno e senza rischi.

Aggressioni come queste

sono inaccettabili: esprimiamo la nostra vicinanza ai colleghi feriti e condanniamo ogni forma di violenza».

Già da tempo OPI Torino sta portando avanti un progetto con l’obiettivo di tutelare maggiormente i suoi iscritti.

Un lavoro per il quale

è impegnato l’Osservatorio sul demansionamento e quello sulle aggressioni, un fenomeno che l’Ordine sta monitorando attentamente: oltre a fornire il suo sostegno alle vittime di violenza, OPI Torino sta sostenendo una campagna di sensibilizzazione nel segnalare qualsiasi episodio di violenza.

_______________

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394