histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriInfermiere massacrato in PS denuncia aggressione su Facebook: "non siamo carne da...

Infermiere massacrato in PS denuncia aggressione su Facebook: “non siamo carne da macello”.

Pubblicità

Emiliano Fanicchia non ce l’ha fatta a resistere e ha pubblicato le foto del suo volto tumefatto sul suo profilo Facebook. Picchiato nel Pronto Soccorso dove lavorava.

E’ accaduto a Roma, al Policlinico di Tor Vergata. Una notte di violenza in Pronto Soccorso, con vittima un Infermiere che faceva solo il suo lavoro. Per il collega Emiliano Fanicchia quella appena trascorsa sarà una notte al triage del Pronto Soccorso difficile da dimenticare.

“Risultato della mia notte in triage: trauma cranio-facciale e trauma mano sinistra da aggressione, oltre gli occhiali da vista rotti!!! – sbotta così sul suo profilo Facebook il collega Fanicchia, che è anche Coordinatore Nursing di SIMEU, ovvero Società Italiana di Medicina d’Emergenza e Urgenza – Tutto questo per un ragazzo sotto effetto di alcool e forse altro al quale per più di un ora ho provato a dare una mano cercando di calmarlo a parole come la mia deontologia mi impone. Adesso le parole non ci sono, c’è solo la delusione per l’ennesima aggressione ad un infermiere di triage (stavolta è toccato a me) come accade tutti i giorni in tutta Italia! Non siamo carne da macello!!!”.

Inutile dire che è arrivato il momento di dire basta e per le autorità e istituzioni politiche, sindacali e ordinistiche di intervenire.

Fanicchia, per finire, è iscritto all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394