histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomePrimo PianoCronacaInfermiere e Autista Soccorritore del 118 licenziati: chiesero tangente per portare paziente...

Infermiere e Autista Soccorritore del 118 licenziati: chiesero tangente per portare paziente in ospedale.

Pubblicità

Un Infermiere e un Soccorritore del 118 sono stati licenziati: chiesero tangente per portare paziente in ospedale.

Un Infermiere e un Autista soccorritore sono stati licenziati in tronco dall’Asl Napoli 1 per aver preteso tangenti per trasportare paziente in ospedale.

A quanto si è appreso nel corso di un intervento in casa di una paziente si sarebbero prima rifiutati di portare la donna in ospedale, sostenendo che il ricovero non fosse necessario, poi avrebbero chiesto dei soldi per il trasporto e per intercedere coi colleghi del Cardarelli affinché la accettassero. Ne dà notizia Fanpage.

L’azienda conferma.

Il provvedimento è arrivato oggi, in conclusione dell’iter giudiziario. Il licenziamento è stato confermato dal dottor Giuseppe Galano, direttore del servizio 118 dell’Asl Napoli 1.

I fatti risalgono al 2014.

I fatti contestati risalgono al 19 febbraio 2014, quando i due erano entrambi in servizio presso il 118 di Napoli (l’infermiere già da tempo è stato spostato ad altro incarico, per motivi non collegati). La vicenda viene ricostruita nella sentenza depositata il 15 giugno scorso e che Fanpage.it ha potuto visionare: entrambi condannati a 4 anni di reclusione, con interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Inviati a casa della paziente dalla centrale operativa 118.

In quella circostanza l’autista e l’infermiere, si legge nel provvedimento, erano stati inviati dalla centrale 118 nell’abitazione di una donna che necessitava del ricovero in ospedale. I due si erano rifiutati di trasportarla, anche quando il figlio aveva mostrato la certificazione medica e il cardiologo che aveva in cura la donna, raggiunto al telefono, aveva confermato la gravità delle sue condizioni di salute.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394