histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeIn evidenzaInfermiere dicono basta! Vogliamo essere considerate professioniste e non prede giovani e...

Infermiere dicono basta! Vogliamo essere considerate professioniste e non prede giovani e carine.

Pubblicità

Infermiere dicono basta! Vogliamo essere considerate professioniste e non prede giovani e carine. Basta agli stereotipi.

Infermiere dicono basta.

Un gruppo di una decina di colleghe ci hanno contattato per dire basta alla sessualizzazione della loro figura di professioniste donna.

Le abbiamo contattate ed ecco cosa ci hanno dichiarato.

“Siamo un gruppo di infermiere dell’ospedale * di Milano. Siamo portate all’esasperazione perchè riceviamo più inviti e complimenti per l’aspetto che considerazione professionale.

Parliamo di pazienti ma anche di colleghi e di Medici.

Siamo tutte giovani e questo fa scattare in testa a qualcuno il diritto di considerarci “prede facili”. Ma così non è. Siamo infermiere, professioniste. Questo è quanto deve bastare nella testa di questi gentiluomini del nuovo millennio.

Alcune di noi sono state aggiunte sui social e stalkerate, altre hanno avuto richiesta di uscire o di lasciare il numero mentre magari stavano dando la terapia o assistendo un paziente.

Le coordinatrici ed il coordinatore dei nostri reparti ci sostengono ma è il momento che la popolazione abbandoni il concetto stereotipato di infermiere=oggetto sessuale.

Anche perchè nessuna di noi indossa qualcosa di diverso della casacca comune e non ci trucchiamo in maniera esagerata o non adottiamo atteggiamenti provocatori.

E’ il momento di dire basta e che se ne parli sui giornali anche”.

Come redazione abbiamo pienamente appoggiato la loro battaglia (non firmata proprio per non dare adito ad azioni di stalking sui social) e daremo spazio a chi vorrà intervenire a redazione@assocarenews.it.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394